Foto risalente ai primi anni 70, quando Francesco, papà di Alfonso iniziava il commercio di oggetti e mobili usati e che diventerà poi la sede principale di Arredamenti Serafino. Il precursore Francesco, svolgeva l’attività di muratore negli anni del boom economico a Napoli, tutto ebbe inizio dalla richiesta di una sua vicina di casa di una rete e di un materasso di seconda mano. Da li poi iniziò sempre più frequentemente ad avere richieste di prodotti di seconda mano che trasportava da Napoli a Striano al termine della giornata lavorativa.
Foto risalente alla metà degli anni 80, che ritrae Alfonso con il suo papà durante un festeggiamento nella loro abitazione che solo pochi anni dopo Alfonso rivoluzionerà trasformandola in un vero e proprio negozio.
Foto risalente alla metà degli anni 80, che ritrae Alfonso all’uscita della Fiera del Mobile di Milano, una delle prime esperienze fieristiche che hanno dato inizio alle attuali collaborazioni con le migliori aziende del settore Furniture & Design.
Foto risalente alla fine degli anni 80, che ritrae Francesco, papà di Alfonso mentre porta all’altare l’ultima delle sue quattro figlie, sullo sfondo si nota un negozio ancora in stato embrionale, dove si iniziavano ad arredare con gusto e stile le abitazioni dei primi clienti dei paesi limitrofi.
Foto risalente alla metà degli anni 90, che ritrae Alfonso al lavoro nell’appena ristrutturato negozio di Striano (Na). Dopo un lungo lavoro durato due anni, quella che era un’ abitazione su due livelli divenne uno show room al passo con i tempi dove venivano rappresentate le migliori aziende del design italiano senza tralasciare i prodotti artigianali di qualità che provenivano da botteghe Toscane o Venete. Da sempre Alfonso ha perseguito la ricerca per la qualità.